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Modalità di spedizione

Modalità di spedizione

La nostra Azienda può accettare ordini solo per i Paesi indicati al momento della proposta d’ordine. Si effettuano comunque cessioni in esportazione.

Non si effettuano spedizioni presso mail boxes (caselle postali),  presso società che forniscono servizi di domiciliazione e presso indirizzi palesemente inesistenti o non raggiungibili dal servizio postale.

Per ogni ordine effettuato su www.diegocavalli.it,  l’Azienda  emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. A seconda della tipologia della merce è possibile che la fatturazione sia eseguita direttamente dalla nostra partner LABS 93.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e comunque esclusivamente in modo anticipato. Per ordinativi ritirati presso il nostro magazzino, previo avviso, saranno rimborsate le spese di spedizione.

I prodotti viaggiano con imballo realizzato direttamente dal produttore o in buste o scatole di cartone opportunamente chiuse.

Le spedizioni sono effettuate utilizzando il vettore SDA di Poste Italiane o, nel caso di grossi volumi, con altri corrieri a discrezione del Centro Logistico.

Disponibilità del prodotto acquistato sul sito

DIEGO CAVALLI Emergency Equipments  vende on line solo prodotti già presenti nel proprio magazzino o presso la sede produttiva della DIEGO CAVALLI Emergency Equipments. Non viene effettuato nessun ordine a fornitori e vengono spediti solo prodotti nuovi, perfettamente imballati.

La spedizione dei prodotti acquistati on line avviene dal Centro Logistico di Bassano del Grappa. I tempi dipendono dalla presenza o meno del prodotto presso il Centro Logistico.

Se il prodotto è già presente nel Centro Logistico esso viene consegnato al corriere entro 24/48 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Per gli articoli che necessitano di personalizzazione il tempo di consegna al corriere può variare fino a 7 gg. I tempi di consegna superiori a 48 h sono comunicati al Cliente via email entro 24 ore dall’ordine. Il cliente riceve email di avvenuta consegna al corriere a conferma della spedizione.

Consegna all’indirizzo di casa o azienda
I prodotti vengono consegnati al corriere SDA nel pomeriggio. Dal giorno successivo il corriere può quindi andare in consegna negli orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a DIEGO CAVALLI Emergency Equipments in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a DIEGO CAVALLI Emergency Equipments il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati al nostro servizio clienti a mezzo email.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato

Se non sei in casa
Il corriere può consegnare dal lunedì al venerdì, dalle h 9,00 alle h 18.00. Solitamente la consegna avviene al mattino. In caso di assenza, il Cliente troverà un “avviso di passaggio” nella cassetta postale con il quale si dovrà contattare il corriere per fissare una nuova consegna. il nostro ufficio vendite è comunque a disposizione del Cliente per qualsiasi eventuale problematica relativa alla consegna delle merci ordinate.

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PER LE NOSTRE SPEDIZIONI ABBIAMO SCELTO SDA.