Fare impresa ma soprattutto essere una buona azienda non è così facile. Nel nostro specifico settore servono formazione ed aggiornamento, in particolare sulle normative in continua evoluzione ma anche sui materiali e le nuove tecnologie al fine di soddisfare quelle che sono le esigenze sempre più specifiche di una clientela professionale e preparata.
Se poi si sceglie di essere un’azienda etica e non improntata al semplice business ci si scontra con ostacoli spesso insormontabili con il rischio reale di veder svanire in breve tempo tutto quanto fino ad ora creato con il duro lavoro quotidiano.
In una società spiccatamente consumista, dove tutto sembra essere dovuto e dove nulla si fa senza un tornaconto di qualsivoglia natura, abbiamo scelto di improntare il nostro lavoro con il fine di essere utili alla comunità, facendo in modo che il nostro fare e quindi il nostro tempo, non andasse sprecato e non fosse fine al raggiungimento esclusivo di un risultato economico.
E’ forse un modo atipico di fare impresa ma ci piace e non vogliamo rinunciarvi.
Abbiamo voluto rinunciare al facile guadagno ottenuto riempendo il mondo di cose inutili, che si rompono o che non sono riparabili (obsolescenza programmata). Abbiamo scelto di provare e testare “sul campo” tutti gli articoli che produciamo e che commercializziamo, perché ci rappresentano ma soprattutto perché sono prodotti che saranno utilizzati da chi salverà vite, dagli eroi nazionali, i volontari di protezione civile e del soccorso, che ne faranno utili strumenti di lavoro a beneficio dell’intera comunità.
Oltre trentacinque anni fa, abbiamo voluto diventare anche noi dei volontari, ed ancora oggi portiamo avanti questa passione in quella che è la nostra seconda famiglia, il mondo che ci rappresenta. Abbiamo imparato a conoscerli, abbiamo operato con loro nei teatri più difficili, abbiamo compreso le loro esigenze ed ascoltato i loro pensieri, le loro idee.
La nostra missione rimane sempre la stessa: continueremo ad ascoltarli ed a offrire il massimo. Ci metteremo tutta la nostra passione per farlo e non abbiamo intenzione di deluderli.
Diego Cavalli Titolare – Fondatore
DIEGO CAVALLI EMERGENCY EQUIPMENTS
Ultimi articoli
- La nostra storiaLa nostra Azienda nasce nel 2006 raccogliendo la forte richiesta del volontariato locale di poter disporre di un centro di approvvigionamento comodo e versatile capace di rispondere prontamente anche a specifiche richieste quali la personalizzazione…
- Ricerca persone in ambiente notturnoDesidero affrontare un argomento molto dibattuto e per il quale, nel campo della protezione civile, non esiste letteratura o quasi. Con la doverosa premessa che le operazioni di soccorso in notturna vanno affrontate con la…
- Black-out elettrico: norme comportamentaliBlack-out elettrico Il fenomeno del black-out ovvero l’interruzione di tutte le forniture elettriche su linea, è un evento che per il nostro paese, se considerato su scala nazionale, può definirsi assai remoto. L’ultimo, ed…